Manifesto

Il nostro programma politico

Il nostro Programma è stato ideato secondo una prospettiva per noi fondamentale, un programma visto attraverso gli occhi dei Cittadini. Non è stato, volutamente, concepito sulla base dei dettami basati dalle politiche dettate da segreterie lontane (To-Down ovvero dall’alto verso il basso), ma abbiamo voluto girare la prospettiva e predisporre un Programma in grado di rispondere veramente alle esigenze reali e concrete della nostra Città (Bottom-Up ovvero dal basso verso l’alto).

Abbiamo voluto seguire il principio del Buon Padre di Famiglia, con un programma pensato da Mamme, da Papà e da Figli, siano essi studenti, casalinghe, lavoratori o pensionati, per creare una Città che sappia rispondere oggi alle esigenze dei suoi Cittadini ma che sappia anche guardare alle prossime generazioni, pronta a confrontarsi con l’evoluzione dei tempi, da calare sulla nostra realtà. Avremo sempre come priorità l’interesse della Città e dei Cittadini senza secondi fini e senza dover rincorrere priorità politiche che troppo spesso differiscono dall’interesse pubblico.

Intendiamo dimostrare che si può governare la Città con Trasparenza, Onestà, Correttezza e senza conflitti di interesse. Azione sarà la nostra parola d’ordine. Punteremo a trasformare immediatamente in azione ogni decisione presa, senza inutili ulteriori perdite di tempo e di denaro, restituendo efficienza all’apparato pubblico. Non avremo l’obbligo dell’”opposizione ad ogni costo” ma al contrario saremo pronti a prendere in considerazione qualunque proposta ,come nostro fondamentale caposaldo , da qualunque forza politica provenga ,purché di interesse per Sanremo e i suoi cittadini e ci impegneremo ad appoggiarla perché si realizzi concretamente. Vogliamo portare la “macchina” comunale a contatto con la Gente, dove i Cittadini possano percepire che tutta l’Amministrazione e i suoi dipendenti sono al servizio del Cittadino con cortesia e trasparenza, sempre pronti all’ascolto e al confronto per ottenere una Città migliore.

Paulo Coelho dice “La vita non è fatta dai desideri bensì dalle azioni di ciascuno.” Questa sarà la filosofia di vita che ci accompagnerà in tutto il nostro percorso amministrativo.